Il Resort è situato nella Liguria di Levante tra Portovenere e Portofino, terra di contrasti, di colori e profumi che donano al paesaggio un fascino particolare. 

55 villette e appartamenti, tutti con vista mare ed esposti a sud, disseminati in un parco di 15 ettari (una media di 800 mq a persona). Il microclima, secco e soleggiato per buona parte dell'anno, è fresco e ventilato d’estate.

La Francesca è una piccola oasi lontana dal rumore, dal cemento e dall’inquinamento, ideale in ogni stagione per chi, alla ricerca di paesaggi, odori e sapori naturali, vuole trascorrere piacevolmente il tempo senza fretta. La Francesca è la soluzione ideale per chi preferisce soggiornare a stretto contatto con la natura.

Video "La Francesca dal cielo"

 

IL PARCO

La Natura è strettamente legata alla qualità del suolo. Pini, alberi da frutto, agrumi e fiori arricchiscono il parco. Gli arbusti sempreverdi della "macchia mediterranea", come il mirto, l’alaterno, il lentisco sopportano bene la siccità. Hanno foglie coriacee, lucide, idrorepellenti, che permettono di limitare le perdite d'acqua; l’erica, il rosmarino, il ginepro, invece, riducono la foglia per sopravvivere durante l’estate.

Nelle ore più calde, passeggiando per il parco, godiamo di intensi aromi diffusi dalle traspirazioni "profumate" degli oli essenziali che permettono alle piante aromatiche di respirare.